00:00
07:58
L'assemblea nazionale del Partito democratico, riunita al centro Congressi "La Nuvola" di Roma, ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del Pd e ha eletto Stefano Bonaccini presidente del partito, con un voto contrario e due astenuti. La deputata Chiara Gribaudo e la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone sono le nuove vicepresidenti del Pd, il senatore Michele Fina tesoriere.
Subito dopo la proclamazione, Elly Schlein ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alle primarie, che hanno visto la partecipazione di oltre un milione di persone, e ha sottolineato l'importanza di lavorare per eliminare le irregolarità sui tesseramenti e le figure di capibastone e cacicchi vari.
La nuova segretaria del Pd ha anche sottolineato l'importanza di porre fine alle conflittualità interne per costruire un'alternativa alle destre che governano il Paese. Schlein ha invitato il partito a cercare il dialogo con le altre forze di opposizione, sottolineando l'importanza di esplorare terreni comuni.
L'assemblea nazionale del Partito democratico, riunita al centro Congressi "La Nuvola" di Roma, ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del Pd e ha eletto Stefano Bonaccini presidente del partito, con un voto contrario e due astenuti. La deputata Chiara Gribaudo e la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone sono le nuove vicepresidenti del Pd, il senatore Michele Fina tesoriere. Subito dopo la proclamazione, Elly Schlein ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alle primarie, che hanno visto la partecipazione di oltre un milione di persone, e ha sottolineato l'importanza di lavorare per eliminare le irregolarità sui tesseramenti e le figure di capibastone e cacicchi vari. La nuova segretaria del Pd ha anche sottolineato l'importanza di porre fine alle conflittualità interne per costruire un'alternativa alle destre che governano il Paese. Schlein ha invitato il partito a cercare il dialogo con le altre forze di opposizione, sottolineando l'importanza di esplorare terreni comuni. read more read less

about 1 year ago #assemblea, #bonaccini, #conflitti, #democratico, #dialogo, #elly, #enrico, #interni, #intervento, #irregolarità, #letta, #opposizione, #partito, #pd, #politica, #primarie, #proclamazione, #schlein, #stefano, #unità