Settings
Light Theme
Dark Theme

Transizione 4.0-atteso provvedimento-extra-LdB

Transizione 4.0-atteso provvedimento-extra-LdB
Dec 14, 2022 · 4m 51s

Transizione 4.0, atteso provvedimento ad hoc extra-LdB Nonostante si rilevi l’assenza di riferimenti al Piano Transizione 4.0 nel disegno di Legge di bilancio 2023, si ipotizza per l’inizio dell’anno un...

show more
Transizione 4.0, atteso provvedimento ad hoc extra-LdB

Nonostante si rilevi l’assenza di riferimenti al Piano Transizione 4.0 nel disegno di Legge di bilancio 2023, si ipotizza per l’inizio dell’anno un provvedimento ad hoc verso un ritocco delle aliquote che, in base alle disposizioni ora vigenti, da gennaio si dimezzano.

Atteso l’OK della Commissione europea per utilizzare a questo scopo le risorse PNRR in scadenza il 31 dicembre. Intanto alla Camera i partiti propongono emendamenti riguardanti proroga ed estensione degli incentivi Piano Transizione 4.0. Da domani il voto in Commissione Bilancio.

L’obiettivo Transizione 4.0 rappresenta un tassello fondamentale della strategia complessiva del PNRR, che vi dedica 13,38 miliardi di euro. Tuttavia, salvo emendamenti in esame, la Legge di bilancio 2022 stabilisce che i crediti d’imposta per gli investimenti in beni 4.0 verranno riconosciuti con aliquote dimezzate per gli investimenti effettuati da gennaio 2023 fino alla fine del 2025.

Per il rifinanziamento, è stata attivata un’interlocuzione con la Commissione europea volta a consentire l’utilizzo delle risorse PNRR stanziate per il 2022 ma non ancora spese dopo la scadenza del 31 dicembre.
La trattativa potrebbe portare a un ripristino delle aliquote attuali e al rifinanziamento del credito d’imposta per la Formazione 4.0.

Nell’articolo tutti i dettagli del Piano Transizione 4.0: le ipotesi per il 2023, lo stato dell’arte, gli obiettivi da raggiungere.

Leggi l'articolo completo sul nostro sito
👉 https://www.agevolagroup.com/2022/12/14/transizione-4-0-atteso-provvedimento-extra-ldb/
🎙 Ascolta il nostro podcast News Agevolazioni su Spotify
https://open.spotify.com/show/0dWzSQRfNOLOuYhi4I25zf?si=dcd1ad3044904bd7

Per ricevere la tua copia del Coin in formato digitale scrivi a
📧 info@agevolaimprese.com
☎️ 045-5118495

Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search