Settings
Light Theme
Dark Theme

Puntata 5 | Piazza punita

Puntata 5 | Piazza punita
Nov 11, 2022 · 23m 35s

Noi di Casa Cervi abbiamo partecipato di recente a due manifestazioni molto significative. Una a Predappio, il 28 ottobre, per celebrare la liberazione del paese avvenuta il 28 ottobre 1944...

show more
Noi di Casa Cervi abbiamo partecipato di recente a due manifestazioni molto significative. Una a Predappio, il 28 ottobre, per celebrare la liberazione del paese avvenuta il 28 ottobre 1944 (lo stesso giorno della Marcia su Roma, un anniversario molto meno felice, celebrato da ben altre bandiere). L'altra, a Roma, il 5 novembre, dove abbiamo marciato per la pace insieme ad altre 100mila persone fino a Piazza San Giovanni.

Abbiamo deciso di raccontarvi queste esperienze e, nel contempo, a porci e a porvi qualche interrogativo. Dagli anni Settanta la piazza è stata il modo più genuino, partecipativo e collettivo per manifestare, opporsi, lottare contro ogni ingiustizia. Ma come sono cambiate le piazze oggi? Il modo migliore per descrivere le piazze è quello di esserci, viverle, partecipare. Noi lo abbiamo fatto e proviamo a dare qualche risposta.

Ai microfoni, come sempre, Mirco Zanoni (presente con il nome di battaglia "Milton") e Paolo Papotti ("Olmo").
show less
Information
Author Istituto Alcide Cervi
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search