Settings
Light Theme
Dark Theme

La mastoplastica additiva - Dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico

La mastoplastica additiva - Dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico
Apr 11, 2022 · 3m 5s

Le problematiche cui far fronte quando si sceglie di affrontare un intervento di Chirurgia del seno sono differenti, esattamente come le relative tipologie di mastoplastica. «Possiamo riassumere l’argomento – spiega...

show more
Le problematiche cui far fronte quando si sceglie di affrontare un intervento di Chirurgia del seno sono differenti, esattamente come le relative tipologie di mastoplastica. «Possiamo riassumere l’argomento – spiega il dott. Franco Migliori, Chirurgo plastico – racchiudendo in tre macrocategorie problemi risolvibili attraverso la mastoplastica: una mammella piccola che ha bisogno di aumentare il proprio volume. Una mammella cadente che necessita un riposizionamento e una nuova sospensione. Una mammella di volume eccessivo che deve essere ridotta. Nel primo caso si parla di mastoplastica additiva, nel secondo di mastoplastica sospensiva (o mastopessi) e nel terzo di mastoplastica riduttiva».

Generalmente questi tre diversi interventi interessano pazienti appartenenti a differenti fasce d’età. La mastoplastica additiva, ad esempio, può interessare per lo più donne medio-giovani, mentre la mastopessi, di norma e con le dovute eccezioni, è maggiormente richiesta da pazienti più avanti con l’età o, comunque, in periodo post-gravidico. Nel caso della mastoplastica riduttiva, invece, ci si può trovare davanti sia a pazienti molto giovani che, a seguito di uno sviluppo eccessivo del seno durante la pubertà, necessitano di ridurne dimensioni e peso, sia a donne di età più avanzata che, con l’invecchiamento, hanno sviluppato un ingrossamento eccessivo del seno e del tessuto adiposo circostante.

Approfondiamo l'argomento insieme al Dott. Migliori, specialista della materia.
show less
Information
Author Qui Salute Magazine
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search