Settings
Light Theme
Dark Theme

Come si legge una busta paga?

Come si legge una busta paga?
Mar 16, 2022 · 5m 59s

Come si legge la busta paga, quali sono le voci, dove trovare le ferie, i permessi e il TFR? In questo episodio scopriamo tutti i segreti della busta paga per...

show more
Come si legge la busta paga, quali sono le voci, dove trovare le ferie, i permessi e il TFR?

In questo episodio scopriamo tutti i segreti della busta paga per risolvere i dubbi che sorgono ai lavoratori dipendenti quando si trovano davanti quel foglio pieno di celle e numeri incomprensibili.

La busta paga è un foglio di calcolo che racchiude alcune importanti informazioni relative al rapporto di lavoro tra datore e lavoratore e alla retribuzione mensile o aggiuntiva.
Tra le cose più importanti, la busta paga rende possibile pagare il lavoratore, liquidare e versare i contributi relativi al suo rapporto, nonché calcolare il TFR.

Con la consulente Cristina Zecchinato, esperta di diritto del lavoro e amministrazione del personale, vediamo insieme i segreti per leggere e comprendere la nostra busta paga.

"Lavoro in pillole" è il podcast di laborability in cui affrontiamo i temi del lavoro con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non esperti. Dalla malattia alla cassa integrazione, allo smart working e tanti altri argomenti, per capire il lavoro.
show less
Information
Author laborability.com
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search