00:00
03:47
Per far fronte alla quarta ondata, il Governo cambia strategia anticipando al 22 novembre la campagna per la terza dose destinata agli over 40.
E intanto sale ancora questa settimana il tasso di occupazione in area medica e nelle terapie intensive. Questo quanto emerge dal report ISS/Ministero della Salute. Tutte le Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato.

L’Austria diventa il primo Paese dell’Unione Europea ad imporre il vaccino anti Covid-19 e da lunedì il paese torna in lockdown.

Come ogni anno, a novembre, LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si rivolge a tutti gli uomini, per riportare l’attenzione sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili, che ogni anno colpiscono 500mila italiani.

E ancora una buona notizia dal fronte della lotta ai tumori: all’Istituto nazionale tumori Regina Elena (Ire) di Roma ha preso il via un nuovo studio che coinvolge anche Francia e Spagna, per valutare l’efficacia della combinazione tra un innovativo vaccino sperimentale basato su neoepitopi e chemioterapia per combattere il carcinoma polmonare.

Si fa strada anche l’idea di un “super Green pass”: scopriamo in cosa consiste e da quando potrebbe partire.
Per far fronte alla quarta ondata, il Governo cambia strategia anticipando al 22 novembre la campagna per la terza dose destinata agli over 40. E intanto sale ancora questa settimana il tasso di occupazione in area medica e nelle terapie intensive. Questo quanto emerge dal report ISS/Ministero della Salute. Tutte le Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato. L’Austria diventa il primo Paese dell’Unione Europea ad imporre il vaccino anti Covid-19 e da lunedì il paese torna in lockdown. Come ogni anno, a novembre, LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si rivolge a tutti gli uomini, per riportare l’attenzione sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili, che ogni anno colpiscono 500mila italiani. E ancora una buona notizia dal fronte della lotta ai tumori: all’Istituto nazionale tumori Regina Elena (Ire) di Roma ha preso il via un nuovo studio che coinvolge anche Francia e Spagna, per valutare l’efficacia della combinazione tra un innovativo vaccino sperimentale basato su neoepitopi e chemioterapia per combattere il carcinoma polmonare. Si fa strada anche l’idea di un “super Green pass”: scopriamo in cosa consiste e da quando potrebbe partire. read more read less

2 years ago #cancro, #carcinoma, #chemioterapia, #contagio, #covid, #efficacia, #iss, #legatumori, #lilt, #neoepitopi, #oncologia, #over40, #polmoni, #prevenzione, #prevenzionemaschile, #report, #supergreenpass, #terzadose, #tumori, #vaccino