Settings
Light Theme
Dark Theme

E3-La stagione delle giunte di sinistra 1975-1985

E3-La stagione delle giunte di sinistra 1975-1985
Oct 18, 2021 · 10m 52s

Da oggi Torino ha un nuovo sindaco e raccoglie un testimone che è stato tra gli altri anche di Diego Novelli, che nel 1975, alla guida della città, inaugurò assieme...

show more
Da oggi Torino ha un nuovo sindaco e raccoglie un testimone che è stato tra gli altri anche di Diego Novelli, che nel 1975, alla guida della città, inaugurò assieme agli uomini e alle donne che raccolse attorno alla sua giunta un'epoca di grandi trasformazioni ancora visibili sul territorio. Torino era, come oggi, alle prese con moltissime sfide da affrontare e necessitava come oggi di una visione di società e di futuro, che ieri il PCI seppe incarnare e che è raccontata in questo podcast.

Si ringrazia il maestro Massimo Stolfa per il dono dell'arpeggio di "Wish You Were Here".

"La stagione delle giunte di sinistra 1975-1985" è il terzo episodio de "Il partito comunità", il ciclo di podcast realizzato dalla Fondazione Istituto piemontese "Antonio Gramsci" in collaborazione con Valeria Dinamo e Maurizio Petroni, nell'ambito del progetto "Il partito comunità. 1921-2021 Riscrivere le parole della partecipazione" sviluppato in occasione dei cento anni della nascita del Partito comunista italiano.
show less
Information
Author Istituto Gramsci Torino
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search