Settings
Light Theme
Dark Theme

Metti a frutto la tua voce: uno strumento in più per comunicare la sostenibilità (e non solo)

Metti a frutto la tua voce: uno strumento in più per comunicare la sostenibilità (e non solo)
Aug 18, 2021 · 1h 36m 52s

LIVE! Soprattutto per chi lavora nell'ambito della sostenibilità è importante utilizzare uno strumento in più che abbiamo a disposizione: la voce. Perché è un mezzo con cui possiamo far arrivare...

show more
LIVE!

Soprattutto per chi lavora nell'ambito della sostenibilità è importante utilizzare uno strumento in più che abbiamo a disposizione: la voce. Perché è un mezzo con cui possiamo far arrivare i nostri valori collegati alla salvaguardia dell'ambiente e al rispetto per le persone.

Per questo motivo con molto piacere abbiamo realizzato questa live su Instagram, che è anche una puntata del podcast Audio-à-porter, con Giulia Seganfreddo. Giulia è un'operatrice olistica della voce, fondatrice del progetto La vita nella voce. Ci racconta di come comunicare in modo autentico ciò che siamo e ciò in cui crediamo.

È una diretta pensata anche per i brand e gli artigiani che si impegnano nella sostenibilità. Se non arrivano questi messaggi, in questo momento in cui il consumatore è anche molto confuso dal greenwashing, rischiamo di avere più difficoltà a vendere il nostro servizio o prodotto collegato alla sostenibilità. Desidero tantissimo dare questa possibilità, grazie a Giulia, di utilizzare uno strumento in più, per aiutare chi davvero nel proprio lavoro si impegna a ridurre il proprio impatto sull'ambiente, aiuta altre persone, rispetta gli altri.

Verso la fine dell'episodio, Giulia analizza la mia voce, per verificare quanto sia sincera nel raccontare i temi relativi alla sostenibilità. Mi sono messa alla prova :)

Spero che troverai utili i consigli di Giulia, e magari proverai un percorso con lei, in modo da raggiungere i tuoi obiettivi anche grazie alla tua voce!
Nel corrispondente articolo sul sito di Dress ECOde puoi trovare i riferimenti di Giulia:
https://dress-ecode.com/2021/08/19/metti-a-frutto-la-tua-voce-uno-strumento-in-piu-per-comunicare-la-sostenibilita-e-non-solo/

Voce: Arianna De Biasi e Giulia Seganfreddo
Musica: Hearthwarming di Kevin MacLeod (Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License)
Dress ECOde® è un marchio registrato - allrightsreserved©
show less
Information
Author Dress ECOde
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search