00:00
05:37
SECONDA PUNTATA DEL PODCAST DI MARTINA MICELI "LEI NON SA CHI SONO IO".
In questo terribile periodo iniziato con la pandemia da Covid19, noi tutti abbiamo imparato quanto può essere importante lo studio statistico dei dati e delle informazioni per la ricerca di valide soluzioni, anche di natura sanitaria. In questa seconda puntata del Podcast LEI NON SA CHI SONO IO, il Professor Fabio DIVINO, docente di Statistica, Probabilità e Metodi computazionali all'Università del Molise, spiega a Martina e agi ascoltatori del Podcast, in maniera chiara e puntuale il ruolo che lo statistico è stato chiamato a svolgere nella lotta contro il virus.
Avremo modo di apprendere da questa intervista con il Prof. Divino le differenti declinazioni che possono darsi alla statistica, alla probabilità e al calcolo computazionale e che riguardano - per esempio - l'ambito economico-finanziario, quello socio-demografico e altri ancora.
Chissà se vi eravate mai accorti che la statistica è protagonista di molti scenari complessi come quello rappresentato dalla filmografia di MINORITY REPORT con Tom Cruise, per esempio, ma anche di moltissime situazioni con le quali ci confrontiamo quotidianamente.
Infine, sapete quali sono le probabilità di impiego per un neolaureato in statistica e quanto guadagna uno statistico alle prime armi?
Tutto questo e molto di più in questa interessante intervista al prof. Fabio Divino docente di Statistica, probabilità e Metodi computazionali all'Università del Molise.
Ciao da Martina MICELI
SECONDA PUNTATA DEL PODCAST DI MARTINA MICELI "LEI NON SA CHI SONO IO". In questo terribile periodo iniziato con la pandemia da Covid19, noi tutti abbiamo imparato quanto può essere importante lo studio statistico dei dati e delle informazioni per la ricerca di valide soluzioni, anche di natura sanitaria. In questa seconda puntata del Podcast LEI NON SA CHI SONO IO, il Professor Fabio DIVINO, docente di Statistica, Probabilità e Metodi computazionali all'Università del Molise, spiega a Martina e agi ascoltatori del Podcast, in maniera chiara e puntuale il ruolo che lo statistico è stato chiamato a svolgere nella lotta contro il virus. Avremo modo di apprendere da questa intervista con il Prof. Divino le differenti declinazioni che possono darsi alla statistica, alla probabilità e al calcolo computazionale e che riguardano - per esempio - l'ambito economico-finanziario, quello socio-demografico e altri ancora. Chissà se vi eravate mai accorti che la statistica è protagonista di molti scenari complessi come quello rappresentato dalla filmografia di MINORITY REPORT con Tom Cruise, per esempio, ma anche di moltissime situazioni con le quali ci confrontiamo quotidianamente. Infine, sapete quali sono le probabilità di impiego per un neolaureato in statistica e quanto guadagna uno statistico alle prime armi? Tutto questo e molto di più in questa interessante intervista al prof. Fabio Divino docente di Statistica, probabilità e Metodi computazionali all'Università del Molise. Ciao da Martina MICELI read more read less

2 years ago #calcolocomputazionale, #covid19, #dati, #diploma, #docente, #informatica, #informazioni, #laurea, #leinonsachisonoio, #matematica, #numeri, #pandemia, #probabilità, #professore, #professoressa, #scuola, #statistica, #studente, #università, #universitàdelmolise