00:00
03:32
CSV Napoli intende promuovere e favorire l’incontro e il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e gli Enti di Terzo settore allo scopo di facilitare lo sviluppo di azioni pilota condivise per perseguire l’interesse pubblico. Tutti gli Enti interessati a partecipare al percorso di co-programmazione e co-progettazione sono invitati ad inviare una manifestazione di interesse. L’apposita modulistica è disponibile sul sito www.csvnapoli.it.

Sono 3 gli appuntamenti con la prevenzione della salute promossi da AIMA Napoli Onlus, l’Associazione Italiana Malattia di Alzhaimer, nell’ambito della Campagna del CSV Napoli. Il 12 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il 19 giugno presso Villa Matarese a Monte di Procida e il 26 giugno nella Villa Comunale di Bacoli i volontari dell’associazione insieme a personale medico esperto saranno presenti con uno stand per offrire gratuitamente alla cittadinanza screening cognitivi, valutazioni neuropsicologiche e test per il riconoscimento precoce dei sintomi legati all’Alzhaimer. Per maggiori informazioni www.csvnapoli.it.

Dal 21 giugno a fine luglio sarà attivo un servizio di volontariato in presenza a supporto di bambini e ragazzi beneficiari dei progetti di Save the Children in Italia. Questo allo scopo di agire sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, sulla perdita di motivazione allo studio, che può facilmente portare alla prematura interruzione del percorso scolastico. Anche tu puoi dare una mano per offrire educazione, opportunità e speranze a tanti bambini. Scopri come diventare volontario di Save the Children su www.csvnapoli.it.

Si terrà martedì 22 giugno, dalle ore 10 alle ore 14, il seminario formativo per giornalisti dal titolo “Le sfide della comunicazione ambientale”. L’incontro affronta il tema della comunicazione ambientale nella sua complessità, cercando di stimolare la riflessione sul fatto che la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale camminano di pari passo. L’iniziativa è promossa dal CSV Napoli in collaborazione con CSVnet e l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e prevede il rilascio di 3 crediti formativi. Per saperne di più www.csvnapoli.it.

La Fondazione CON IL SUD lancia un nuovo bando e mette a disposizione 2 milioni di euro per interventi che siano in grado di far emergere e prevenire il fenomeno della violenza di genere. Lo scopo è di potenziare i servizi messi a disposizione dai Centri Antiviolenza; accompagnare le donne che hanno subito violenza in percorsi di autodeterminazione e autonomia economica e abitativa, sostenendo i minori che hanno assistito ai maltrattamenti; favorire processi di cambiamento culturale in termini di parità di genere, con percorsi di educazione nelle scuole. Per maggiori informazioni www.csvnapoli.it.
CSV Napoli intende promuovere e favorire l’incontro e il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e gli Enti di Terzo settore allo scopo di facilitare lo sviluppo di azioni pilota condivise per perseguire l’interesse pubblico. Tutti gli Enti interessati a partecipare al percorso di co-programmazione e co-progettazione sono invitati ad inviare una manifestazione di interesse. L’apposita modulistica è disponibile sul sito www.csvnapoli.it. Sono 3 gli appuntamenti con la prevenzione della salute promossi da AIMA Napoli Onlus, l’Associazione Italiana Malattia di Alzhaimer, nell’ambito della Campagna del CSV Napoli. Il 12 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il 19 giugno presso Villa Matarese a Monte di Procida e il 26 giugno nella Villa Comunale di Bacoli i volontari dell’associazione insieme a personale medico esperto saranno presenti con uno stand per offrire gratuitamente alla cittadinanza screening cognitivi, valutazioni neuropsicologiche e test per il riconoscimento precoce dei sintomi legati all’Alzhaimer. Per maggiori informazioni www.csvnapoli.it. Dal 21 giugno a fine luglio sarà attivo un servizio di volontariato in presenza a supporto di bambini e ragazzi beneficiari dei progetti di Save the Children in Italia. Questo allo scopo di agire sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, sulla perdita di motivazione allo studio, che può facilmente portare alla prematura interruzione del percorso scolastico. Anche tu puoi dare una mano per offrire educazione, opportunità e speranze a tanti bambini. Scopri come diventare volontario di Save the Children su www.csvnapoli.it. Si terrà martedì 22 giugno, dalle ore 10 alle ore 14, il seminario formativo per giornalisti dal titolo “Le sfide della comunicazione ambientale”. L’incontro affronta il tema della comunicazione ambientale nella sua complessità, cercando di stimolare la riflessione sul fatto che la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale camminano di pari passo. L’iniziativa è promossa dal CSV Napoli in collaborazione con CSVnet e l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e prevede il rilascio di 3 crediti formativi. Per saperne di più www.csvnapoli.it. La Fondazione CON IL SUD lancia un nuovo bando e mette a disposizione 2 milioni di euro per interventi che siano in grado di far emergere e prevenire il fenomeno della violenza di genere. Lo scopo è di potenziare i servizi messi a disposizione dai Centri Antiviolenza; accompagnare le donne che hanno subito violenza in percorsi di autodeterminazione e autonomia economica e abitativa, sostenendo i minori che hanno assistito ai maltrattamenti; favorire processi di cambiamento culturale in termini di parità di genere, con percorsi di educazione nelle scuole. Per maggiori informazioni www.csvnapoli.it. read more read less

2 years ago #alzhaimer, #csvnapoli, #fondazioneconilsud, #terzosettore