00:00
15:04
Dalla trilogia cosiddetta dei Re: Il re degli scacchi(1984), Il re degli alberi (1985), Il re dei bambini(1985). Traduzione: Maria Rita Masci

La storia degli studenti di città mandati dal partito cinese a rieducarsi nelle campagne, lavorando la terra a contatto con i contadini. I protagonisti di questa vicenda dovranno disboscare le montagne, abbattere alberi vecchi di centinaia d’anni.
E sulla cima di una di queste vette incontreranno il gigante verde, il re degli alberi, alto cento metri, con le chiome che si estendono per oltre un acro. Gli ordini sono chiari, lo devono abbattere, è solo un inutile retaggio del passato, come i “quattro vecchiumi” che la rivoluzione culturale ha messo al bando.
In questo podcast trovi letture da:
Zhong Acheng, Il re degli alberi - Bompiani Editore (su licenza Edizioni Theoria) - pubblicato a Milano, agosto 1993. Traduzione di Maria Rita Masci - pagine 78.

Testi e voce: Ludovico Del Vecchio
Montaggio: Fabio Pupin
Musiche: Blue Dot Sessions: Story Four – Trailing Comma / Blue Dot Sessions: Nine Count
Dalla trilogia cosiddetta dei Re: Il re degli scacchi(1984), Il re degli alberi (1985), Il re dei bambini(1985). Traduzione: Maria Rita Masci La storia degli studenti di città mandati dal partito cinese a rieducarsi nelle campagne, lavorando la terra a contatto con i contadini. I protagonisti di questa vicenda dovranno disboscare le montagne, abbattere alberi vecchi di centinaia d’anni. E sulla cima di una di queste vette incontreranno il gigante verde, il re degli alberi, alto cento metri, con le chiome che si estendono per oltre un acro. Gli ordini sono chiari, lo devono abbattere, è solo un inutile retaggio del passato, come i “quattro vecchiumi” che la rivoluzione culturale ha messo al bando. In questo podcast trovi letture da: Zhong Acheng, Il re degli alberi - Bompiani Editore (su licenza Edizioni Theoria) - pubblicato a Milano, agosto 1993. Traduzione di Maria Rita Masci - pagine 78. Testi e voce: Ludovico Del Vecchio Montaggio: Fabio Pupin Musiche: Blue Dot Sessions: Story Four – Trailing Comma / Blue Dot Sessions: Nine Count read more read less

3 years ago #libri, #mostra, #muse, #natura, #scienza, #scrittori, #trento