00:00
53:58
Due ragazze che sognano in grande, per il futuro delle donne e del pianeta. Greta Thunberg, attivista svedese, con i suoi scioperi per il clima ha aperto la strada a una nuova consapevolezza. Malala Yousafzai, colpita quasi a morte dai talebani, ha portato avanti la sua battaglia per l’istruzione fino al Nobel: “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. Un fronte generazionale unito da una visione.
Nella seconda parte del podcast, per parlare di valori e finanza, intervengono - ospiti di Paola Maugeri - Dina Rosa Agyemang (studentessa in economia e esperta del terzo settore), Vincenza Lofino (cooperante delle Nazioni Unite), Suor Maria Rosa Venturelli (Associazione AICSE per migranti e rifugiati di Roma) e Miriam Corongiu (ideatrice dell’Orto conviviale nella zona vesuviana).
Due ragazze che sognano in grande, per il futuro delle donne e del pianeta. Greta Thunberg, attivista svedese, con i suoi scioperi per il clima ha aperto la strada a una nuova consapevolezza. Malala Yousafzai, colpita quasi a morte dai talebani, ha portato avanti la sua battaglia per l’istruzione fino al Nobel: “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. Un fronte generazionale unito da una visione. Nella seconda parte del podcast, per parlare di valori e finanza, intervengono - ospiti di Paola Maugeri - Dina Rosa Agyemang (studentessa in economia e esperta del terzo settore), Vincenza Lofino (cooperante delle Nazioni Unite), Suor Maria Rosa Venturelli (Associazione AICSE per migranti e rifugiati di Roma) e Miriam Corongiu (ideatrice dell’Orto conviviale nella zona vesuviana). read more read less

3 years ago #cambiamento, #change, #clima, #climate, #fridays, #future, #greta, #malala, #thunberg, #valori