00:00
08:26
C'era una volta, un boscaiolo, tanto povero quanto onesto. Viveva in una baracca di legno in mezzo ad una radura con tutta la sua famiglia. La moglie, i tre figli e i suoi genitori, la casa era piccola ma accogliente, pulita e dignitosa e tutti si davano da fare perchè la vita scorresse serena.

La mamma si occupava della casa e faceva le pulizie nei palazzi dei signori, il papà tagliava la legna e scolpiva giocattoli da vendere alle botteghe artigiane, la nonna coltivava il piccolo orto che rendeva il necessario per loro e per il mercato, il nonno si dedicava a piccole opere di ferramenta.

Anche i bambini davano il loro contributo, dopo la scuola aiutavano i genitori in tutto ciò che potevano. In quella casa non erano ricchi ma erano felici e si volevano bene.

Un giorno, il boscaiolo si addentrò in una foresta di abeti che non aveva mai visto prima, alla ricerca di un legno particolare.

Speaker: Mariarosa Grieco

Seguici su www.lascatoladeigiochi.it

Ci trovi anche su YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCfl7l4h-Z_Z8OkKcodjmaWA
C'era una volta, un boscaiolo, tanto povero quanto onesto. Viveva in una baracca di legno in mezzo ad una radura con tutta la sua famiglia. La moglie, i tre figli e i suoi genitori, la casa era piccola ma accogliente, pulita e dignitosa e tutti si davano da fare perchè la vita scorresse serena. La mamma si occupava della casa e faceva le pulizie nei palazzi dei signori, il papà tagliava la legna e scolpiva giocattoli da vendere alle botteghe artigiane, la nonna coltivava il piccolo orto che rendeva il necessario per loro e per il mercato, il nonno si dedicava a piccole opere di ferramenta. Anche i bambini davano il loro contributo, dopo la scuola aiutavano i genitori in tutto ciò che potevano. In quella casa non erano ricchi ma erano felici e si volevano bene. Un giorno, il boscaiolo si addentrò in una foresta di abeti che non aveva mai visto prima, alla ricerca di un legno particolare. Speaker: Mariarosa Grieco Seguici su www.lascatoladeigiochi.it Ci trovi anche su YouTube https://www.youtube.com/channel/UCfl7l4h-Z_Z8OkKcodjmaWA read more read less

3 years ago #alberi, #fate, #fiabe, #foresta, #leggenda, #magia, #natale, #nord, #tradizione