Settings
Light Theme
Dark Theme

Leonardo Fioravanti: «L'estate? Tutta surf e famiglia»

Leonardo Fioravanti: «L'estate? Tutta surf e famiglia»
Aug 6, 2020 · 9m 43s

L'estate è la stagione spesso più amata da tutti per l'arrivo delle temperature calde, le vacanze, i bagni al mare, un pò di sano riposo e libertà. Ma c'è una...

show more
L'estate è la stagione spesso più amata da tutti per l'arrivo delle temperature calde, le vacanze, i bagni al mare, un pò di sano riposo e libertà.

Ma c'è una categoria di persone in particolare, che nell'estate ci si tuffa a picco alla ricerca dell’onda perfetta: i surfisti. Non potevamo quindi non dedicare uno dei nostri incontri Ammare al campione dei campioni italiano di questo sport: Leonardo Fioravanti. Il fenomeno italiano del surf che dal lungomare di Cerveteri dove ha messo i piedi e la tavola sulla sua prima onda è arrivato alle competizioni più importanti. E ha vinto. Ha soli 22 anni e Leonardo Fioravanti è stato il primo italiano a partecipare al campionato mondiale di surf e battere il numero 1 John John Florence.

«Saper attendere l’onda giusta, in mare, è uno degli aspetti più importanti di questo sport. Soprattutto in gara la fretta di prendere la prima onda può giocare brutti scherzi. Io non sono fatto così, e inoltre ho avuto maestri bravi che mi hanno insegnato a non “correre”», ci ha raccontato qui.

Dalla sua casa a Ericera in Portofallo, centro del surf europeo, nell’attesa tra un'onda e l'altra, ci ha raccontato la sua estate da campione.

Adesso, staccate tutto e preparativi a cavalcare le onde per cinque minuti. Buon ascolto!
show less
Information
Author Vanity Fair Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search