00:00
12:59
PUNTATA 15
Ciao a tutti, come sta andando l’isolamento? Spero bene. Questa settimana siccome siamo tutti chiusi in casa ho pensato di parlarvi degli incidenti domestici!
Spesso consideriamo la casa un luogo sicuro e quindi tendiamo ad abbassare la guardia quando ci siamo, ma è importante tenere a mente che siamo noi con i nostri comportamenti che potremmo renderla un luogo pericoloso, per noi e per chi ci sta attorno.

Fonti:
AUSL Modena Video dimostrativo manovra di Heimlich:
https://www.youtube.com/watch?v=8A6ZnnaBsmM

Epicentro - Istituto Superiore di Sanità:
https://www.epicentro.iss.it/incidenti-domestici/

Istituto Superiore di Sanità - Piano sanitario nazionale 2006-2008”:
https://www.epicentro.iss.it/focus/piano2006-08/piano2006-08

Ministero della salute:
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=4277&area=prevenzione&menu=obiettivi
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1480&area=incidenti%20domestici&menu=vuoto

Parlamento.it - “Norme per la tutela della salute nelle abitazioni e istituzione dell’assicurazione contro gli infortuni domestici”:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/99493l.htm

Programma europeo di azione per la prevenzione delle lesioni personali: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:31999D0372&from=IT


Licenza musica: Palm Trees by MBB https://soundcloud.com/mbbofficial

Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/.
Eventuale licenza per uso commerciale può essere richiesta via mail: sarteschi.paolo@gmail.com
PUNTATA 15 Ciao a tutti, come sta andando l’isolamento? Spero bene. Questa settimana siccome siamo tutti chiusi in casa ho pensato di parlarvi degli incidenti domestici! Spesso consideriamo la casa un luogo sicuro e quindi tendiamo ad abbassare la guardia quando ci siamo, ma è importante tenere a mente che siamo noi con i nostri comportamenti che potremmo renderla un luogo pericoloso, per noi e per chi ci sta attorno. Fonti: AUSL Modena Video dimostrativo manovra di Heimlich: https://www.youtube.com/watch?v=8A6ZnnaBsmM Epicentro - Istituto Superiore di Sanità: https://www.epicentro.iss.it/incidenti-domestici/ Istituto Superiore di Sanità - Piano sanitario nazionale 2006-2008”: https://www.epicentro.iss.it/focus/piano2006-08/piano2006-08 Ministero della salute: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=4277&area=prevenzione&menu=obiettivi http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1480&area=incidenti%20domestici&menu=vuoto Parlamento.it - “Norme per la tutela della salute nelle abitazioni e istituzione dell’assicurazione contro gli infortuni domestici”: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/99493l.htm Programma europeo di azione per la prevenzione delle lesioni personali: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:31999D0372&from=IT Licenza musica: Palm Trees by MBB https://soundcloud.com/mbbofficial Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/. Eventuale licenza per uso commerciale può essere richiesta via mail: sarteschi.paolo@gmail.com read more read less

4 years ago #casa, #coronavirus, #covid19, #domestici, #incidente, #incidenti, #medicina, #quarantena, #salute