Settings
Light Theme
Dark Theme

Dieta, cibo, e Non dieta. Un nuovo approccio al peso con Veronica Bignetti

Dieta, cibo, e Non dieta. Un nuovo approccio al peso con Veronica Bignetti
Nov 18, 2019 · 31m 12s

La parola dieta oggi ha un significato molto distante dalla sua etimologia: viene dal greco δίαιτα (diaita) e vuol dire abitudine, modo di vivere. Ai giorni nostri il suo sinonimo...

show more
La parola dieta oggi ha un significato molto distante dalla sua etimologia: viene dal greco δίαιτα (diaita) e vuol dire abitudine, modo di vivere. Ai giorni nostri il suo sinonimo più usato è regime alimentare che sottintende restrizione calorica, privazione, rinuncia e controllo del corpo. La parola dieta però è anche l’etichetta di un cassetto di desideri sottaciuti come ad esempio l’approvazione sociale strettamente connessa l’autoaccettazione.
Ma se fossero proprio LE diete (perché sono ormai infinite: dalla Dukan, alla Keto, alla Paleo…) la causa del sovrappeso e dei disordini alimentari? Il Non Diet Approach è un nuovo modo di concepire il corpo, il suo peso e allo stesso tempo le sfere correlate ad esso. La Non-Dieta parte innanzitutto dal concetto che non esiste un numero ideale da leggere sull’oblò della bilancia, ma un range di peso sostenibile anche psicologicamente in cui si può essere felici. Abbiamo parlato di Non Diet Approach, Intuitive Eating e body acceptance con Veronica Bignetti. Buon ascolto!
show less
Information
Author Vanity Fair Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search