Settings
Light Theme
Dark Theme

#13 - Perché serve ancora difendere i diritti umani

#13 - Perché serve ancora difendere i diritti umani
Oct 10, 2019 · 28m 36s

L’idea di diritti umani è presente fin dall’antichità e si è progressivamente evoluta generazione dopo generazione, racchiudendo i diritti civili, diritti politici, sociali, culturali ed economici. Tuttavia la concezione moderna...

show more
L’idea di diritti umani è presente fin dall’antichità e si è progressivamente evoluta generazione dopo generazione, racchiudendo i diritti civili, diritti politici, sociali, culturali ed economici. Tuttavia la concezione moderna di diritti umani è arrivata a noi quando nel secondo dopoguerra - il 10 dicembre 1948 - è stata redatta la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dalle Nazioni Unite, conosciuta anche come DuDu.
Ormai sono passati più di 70 anni da quella dichiarazione, è legittimo chiedersi: a che punto siamo? Anche se viviamo ancora in una moderna democrazia, di recente, abbiamo assistito a una liberalizzazione di odio, intolleranza e cattiveria che temiamo possa oscurare i principi base della civiltà: libertà, giustizia e pace. Riportare la discussione sul lato umano delle notizie ci sembra oggi più urgente che mai.
show less
Comments
AA.VV

AA.VV

4 years ago

Ciao siamo una terza media, abbiamo ascoltato il podcast, c'è piaciuto, era tutto chiaro e ci ha aiutato ad approfondire il tema dei diritti. Brave ragazze! Dalla 3B
Sophie

Sophie

4 years ago

Brave brave come al solito! Per fortuna ci sono podcast e creator come voi che cercano di informare stimolando anche alla costruzione di una propria idea facendo ulteriore ricerca perché in questo periodo in cui tutto diventa tifo da stadio ce n'è proprio bisogno!
Cristian Crea

Cristian Crea

4 years ago

Bentornate, mi siete mancate un sacco. Sempre super-professionali e ironiche il giusto. Buon lavoro.
Information
Author Quasidì
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search