00:00
25:43
- chi è il ghostwriter in generale (detto anche scrittore fantasma, o scrittore ombra)

- una sorta di plagio autorizzato: il committente detiene tutti i diritti d'autore (in cambio di una somma pattuita), ma il ghostwriter ha il diritto morale (sebbene sia tenuto al silenzio, può - ad esempio esercitare il diritto a ritirare l'opera dal commercio, a patto che risarcisca il committente)

- il ghostwriter nella letteratura (ad esempio le autobiografie, oppure nel giornalismo...

- i ghostwriter nella musica (ad esempio nel rap, nelle colonne sonore...)

- c'è anche il ghostwriter di se stesso

- ...ma noi ci occupiamo di ghostwriter che scrivono discorsi destinati ad essere letti ad un pubblico (ad esempio, da parte di un politico, oppure di un amministratore delegato di una azienda, e così via...)

- scrivere testi imitando il suono di una voce

- l'importanza dell'ascolto

- sintassi a voce alta

- i macroparametri sonori per il ghostwriter (Accenti, pause, volume...)

- i segregati vocali, ovvero intercalari caratteristici fra le parole (ad esempio "uhm", "ah", "eh"...)

- se ne può fare un lavoro? C'è chi, anche se... (del resto, è tutto molto... ghost! :-D)
- chi è il ghostwriter in generale (detto anche scrittore fantasma, o scrittore ombra) - una sorta di plagio autorizzato: il committente detiene tutti i diritti d'autore (in cambio di una somma pattuita), ma il ghostwriter ha il diritto morale (sebbene sia tenuto al silenzio, può - ad esempio esercitare il diritto a ritirare l'opera dal commercio, a patto che risarcisca il committente) - il ghostwriter nella letteratura (ad esempio le autobiografie, oppure nel giornalismo... - i ghostwriter nella musica (ad esempio nel rap, nelle colonne sonore...) - c'è anche il ghostwriter di se stesso - ...ma noi ci occupiamo di ghostwriter che scrivono discorsi destinati ad essere letti ad un pubblico (ad esempio, da parte di un politico, oppure di un amministratore delegato di una azienda, e così via...) - scrivere testi imitando il suono di una voce - l'importanza dell'ascolto - sintassi a voce alta - i macroparametri sonori per il ghostwriter (Accenti, pause, volume...) - i segregati vocali, ovvero intercalari caratteristici fra le parole (ad esempio "uhm", "ah", "eh"...) - se ne può fare un lavoro? C'è chi, anche se... (del resto, è tutto molto... ghost! :-D) read more read less

4 years ago #avocealta, #copywriter, #ghostwriter, #leggere, #scrivere, #seo, #testi