Settings
Light Theme
Dark Theme

81 - Imparare a voce alta con Alessandro De Concini

81 - Imparare a voce alta con Alessandro De Concini
May 20, 2019 · 43m 31s

- Presentazione dal sito: "Mi chiamo Alessandro de Concini e sono un insegnante, un formatore, un divulgatore: mi occupo di studio, apprendimento, efficienza mentale. Il mio lavoro consiste nell'ottimizzare i...

show more
- Presentazione dal sito:
"Mi chiamo Alessandro de Concini e sono un insegnante, un formatore, un divulgatore: mi occupo di studio, apprendimento, efficienza mentale. Il mio lavoro consiste nell'ottimizzare i processi di apprendimento e il metodo di studio, portando i miei clienti ad imparare ciò di cui hanno bisogno in modo efficace ed efficiente."

- il metodo SQ3R (Survey, Question, Read, Recite/recall, Review) di Francis Robinson

- "Leggere per sapere", un manuale particolarmente interessante, consigliato vivamente. Uno stile anche molto divertente, il che non guasta di certo, anzi... Come nasce questo libro?

- nella tua presentazione, tu dici "mi ci sono voluti quasi 10 anni per... ". L'importanza del tempo anche nella formazione/costruzione dell'insegnamento della lettura a voce alta

- molto interessante il font Sans Forgetica, creato dall'Università RMIT di Melbourne, vuoi spiegarcelo...? Forse potrebbe andare bene in alcuni casi specifici della lettura a voce alta, secondo te?

- l'importanza della concentrazione: puoi dare dei consigli dal tuo punto di vista/esperienza?

- Tu parli del concetto giapponese di "Kaizen", progresso lento a piccoli passi.... "Nulla die sine linea" Vs "Procrastinazione" (coniugazione nel campo della lettura a voce alta)

- "Dovrai fare di tutto per trasformare la tua lettura da passiva ad attiva. Devi diventare tu il protagonista della lettura, collaborare col testo, sfidarlo, analizzarlo, selezionarlo."
show less
Information
Author Mettiamoci la voce
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search