Settings
Light Theme
Dark Theme

Kousyuuya - Incontrare un drago è un'esperienza unica

Kousyuuya - Incontrare un drago è un'esperienza unica
Mar 31, 2019 · 20m 38s

Essere virali è una conseguenza, non una strategia. https://www.viola.show/kousyuuya-draghi-giapponesi L'aria del mattino è pungente appena esci dalla stazione, ci sono volute due ore e un cambio treno per arrivare dal...

show more
Essere virali è una conseguenza, non una strategia.

https://www.viola.show/kousyuuya-draghi-giapponesi

L'aria del mattino è pungente appena esci dalla stazione, ci sono volute due ore e un cambio treno per arrivare dal centro di Tokyo. Nikko è una cittadina incastonata tra le montagne a nord della capitale e ospita uno dei complessi di templi più affascinante e artisticamente ricco di tutto il giappone.
In ogni periodo dell'anno molti turisti, soprattutto giapponesi, arrivano qui per visitare santuari e mausolei. Una delle attrazioni più suggestive è il padiglione del drago che ruggisce, nel tempio di Toshogu.

I draghi, arrivati dalla cultura cinese e indiana, fanno parte della simbologia giapponese e sono animali fantastici strettamente legati all'acqua e qui a Nikko potete trovarli non solo nei templi, ma anche nella natura infatti la cascata delle testa di drago è una delle attrazioni più visitate nei pressi della città.

Ma c'è un altro motivo che potrebbe portarvi a Nikko se amate i draghi e l'iconografia tradizionale: potreste venire per incontrare Tetsuya Abe. Tetsuya è un artigiano la cui famiglia da quattro generazioni dipinge draghi con la tradizionale tecnica ad un tratto.

La realizzazione di un drago ad un tratto è quasi un rito, ha le sue specifiche caratteristiche morfologiche e simboliche che vanno rispettate rigorosamente.

Ogni drago terrà sempre tra i tre artigli di una zampa una perla, che è la manifestazione della sua anima.

Come è successo a me potresti esserti imbattuto in un video su youtube o su facebook di questo eccezionale artista che in 15 minuti fa nascere un drago sulla carta davanti agli occhi sognanti del committente e alla fotocamera del suo smartphone. Si perché Tetsuya supera i 5 milioni di visualizzazioni su youtube ma non ha canali social, sono i suoi clienti che arrivano a Nikko da tutto il mondo, a riprendere la nascita delle sue opere e caricare i video online.


affronteranno insieme a me questo viaggio nella magia e nella tradizione del Giappone

Paolo Pugni, consulente aziendale e podcaster

Andrea Sartori, videomaker e imprenditore

Davide Noto, esperto di marketing esperienziale di parchi a tema


E ora conosciamo Tetsuya
show less
Information
Author Mettiamoci la voce
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search