Settings
Light Theme
Dark Theme

Monitoraggio del fiume Sarno con Floatalyzer

Monitoraggio del fiume Sarno con Floatalyzer
Feb 12, 2019 · 4m 10s

Davide Calzolari, Marco Colella, Francesca Lomazzo, Nicola Maffei e Francesca Tornatore sono studenti del liceo Pasquale Stanislao Mancini di Avellino. In team hanno realizzato FLOATALYZER, nell'ambito del programma formativo di...

show more
Davide Calzolari, Marco Colella, Francesca Lomazzo, Nicola Maffei e Francesca Tornatore sono studenti del liceo Pasquale Stanislao Mancini di Avellino. In team hanno realizzato FLOATALYZER, nell'ambito del programma formativo di Ambizione Italia per la scuola.



Come misurare e combattere l’inquinamento del fiume Sarno? Un tempo era navigabile e pescoso, ora è il più inquinato d’Europa. Floatalyzer è una piattaforma galleggiante in grado di analizzare in tempo reale l’acqua, rilevare eventuali sostanze nocive e raccogliere i dati emersi in un database. Se i dati rilevati presentano valori non a norma, sulla sommità del FloatAlyzer si accendono led rossi per indicare il pericolo di acqua contaminata. Se i valori presentano grave influenza di agenti chimici, dal database viene inviata una segnalazione alle autorità competenti. Le componenti elettroniche sono alimentate dai pannelli solari che si trovano in cima al dispositivo.
show less
Information
Author Fondazione Mondo Digitale
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search