Settings
Light Theme
Dark Theme

Gianluca Galletto - Fare startup a New York tra eschimesi e frigoriferi

Gianluca Galletto - Fare startup a New York tra eschimesi e frigoriferi
Jan 26, 2019 · 6m 36s

Gianluca ci racconta perchè New York sta diventando sempre più interessante per il mondo startup. È partner di una società che si chiama Global Futures Groups che fa advisory a...

show more
Gianluca ci racconta perchè New York sta diventando sempre più interessante per il mondo startup. È partner di una società che si chiama Global Futures Groups che fa advisory a governi su nascita e costituzione di ecosistemi di innovazione ed è stato consigliere del sindaco su questioni che riguardano il tech internazionale.
New York è il secondo polo mondiale di startup e venture capital. Vale il 50% di Silicon Valley in quanto ad accordi di Venture Capital. La crescita che ha riscontrato negli scorsi sei anni è spaventosa e quindi ha senso che le startup italiane ed europee per il loro scale up guardino a New York, sia perchè c’è un vantaggio fondamentale che è quello del fuso orario sia perchè la città è impegnatissima nel fare partnership con tutto il settore privato per attrarre e dare supporto a startup e scale up internazionali.
Tale crescita è in buona parte organica perchè New York ha ingredienti peculiari: un insieme di talenti enorme nel quale si è investito molto ed un’economia diversificata. Se si viene quindi a testare un prodotto nella maggior parte dei casi i clienti saranno lì vicino. Tutti i settori sono presenti ora, certamente quelli che trainano maggiormente la crescita sono quelli di intelligenza artificiale, cyber security, life sciences, digital manufacturing e tutto ciò che è legato alla tecnologia urbana, come il mondo della creazione di smart cities.
La domanda Five Live ci porta da New York al Polo Nord...come potrebbe Gianluca convincere un eschimese a comprare un frigorifero?!
Lo scopri nel podcast! Buon ascolto!
show less
Information
Author Originali ForTune
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search