00:00
72:14
Quanto è importante un buon design grafico in un gioco da tavolo? E' davvero necessario curare l'aspetto estetico per appagare un giocatore?
Cosa si intende per ergonomia di un gioco e come influisce sull'esperienza generale dei giocatori?

In questa puntata del Dado Incantato cerchiamo di rispondere a queste domande.

In calce all'episodio ci lanciamo anche in predizioni sullo Spiel des Jahres 2018 che ha vinto Azul proprio questa mattina. Federico puntava su The Mind e spiega a grandi linee la sua idea.

Se vi piace il nostro podcast seguitelo su Spreaker e lasciateci un commento. Potete anche abbonarvi mediante iTunes e Spotify.
Sostienici con una piccola donazione ricorrente su Patreon.
Quanto è importante un buon design grafico in un gioco da tavolo? E' davvero necessario curare l'aspetto estetico per appagare un giocatore? Cosa si intende per ergonomia di un gioco e come influisce sull'esperienza generale dei giocatori? In questa puntata del Dado Incantato cerchiamo di rispondere a queste domande. In calce all'episodio ci lanciamo anche in predizioni sullo Spiel des Jahres 2018 che ha vinto Azul proprio questa mattina. Federico puntava su The Mind e spiega a grandi linee la sua idea. Se vi piace il nostro podcast seguitelo su Spreaker e lasciateci un commento. Potete anche abbonarvi mediante iTunes e Spotify. Sostienici con una piccola donazione ricorrente su Patreon. read more read less

5 years ago #boardgames, #design, #ergonomia, #esperienza, #gamedesign, #giochidatavolo, #grafica, #ildadoincantato