00:00
27:05
Per anni ho bazzicato tanta TV: Uno Mattina , Prova del Cuoco (per 9 anni!), Uno Mattina Estate (per 4 stagioni), Tg5 Gusto girando le prime esterne con la direzione di Enrico Mentana, Sky Alice parlando di vino in Casa Alice con Daniele Persegani e Franca Rizzi, e con il mio programma Le Stagioni. Per 7 anni voce femminile di Decanter su Radio2, ad oggi con la conduzione di #vinopop sulla web radio Radio Kaos Italy e su Tagadà programma di LA7 come esperta di enogastronomia. Ho insegnato nei corsi Ais.Per 9 anni degustatore per la guida Duemilavini di Bibenda Editore.
I primi passi nell’editoria per VanityFair.it. e con una rubrica ogni sabato sul quotidiano Libero Gusto di Libero.

Curatrice del vino e il mondo delle birre sul magazine Free-Press più letto in Italia La Freccia.
Columnist sul magazine Natural Style di Cairo Editore parlando del mondo dei vini “Green”.
Settimanali: Rubrica su FMagazine in abbinamento alle ricette della settimana Rubrica su Diva e Donna con etichette e personaggi.
Mondo Libri: Primo libro con la con la maestra di Cucina della Prova del Cuoco Palma D’Onofrio dal titolo SOS Cucina edito da Sonzogno, dove abbino i vini alle sue pratiche e gustose ricette.
Secondo libro Una Sommelier per Amica (Sonzogno), dove in maniera pratica si introduce il lettore a cavarsela nel mondo del vino.

Terzo libro con Cairo Editore e’ stato una collaborazione con quel meraviglioso personaggio di Alessandro Fullin dal titolo: “Pomodori sull’Orlo di una Crisi di Nervi. La vera cucina Gay Italiana” cambiando il linguaggio del vino, ma mai il suo significato.
Nel frattempo una piccola collaborazione con un editore indipendente parlando di vini “green” con la chef Gluten Free Simona Ranieri dal titolo Feste Gluten Free.
Quarto Libro “Vino Rosso Tacco 12″ Cairo Editore e’ il primo romanzo dallo stile narrativo Chick Lit con sfondo il vino.
Con l’amicizia della giornalista Manuela Porta parlo di vino nel loro manuale dal titolo “ Le 3 erre in Cucina”.
Per anni ho bazzicato tanta TV: Uno Mattina , Prova del Cuoco (per 9 anni!), Uno Mattina Estate (per 4 stagioni), Tg5 Gusto girando le prime esterne con la direzione di Enrico Mentana, Sky Alice parlando di vino in Casa Alice con Daniele Persegani e Franca Rizzi, e con il mio programma Le Stagioni. Per 7 anni voce femminile di Decanter su Radio2, ad oggi con la conduzione di #vinopop sulla web radio Radio Kaos Italy e su Tagadà programma di LA7 come esperta di enogastronomia. Ho insegnato nei corsi Ais.Per 9 anni degustatore per la guida Duemilavini di Bibenda Editore. I primi passi nell’editoria per VanityFair.it. e con una rubrica ogni sabato sul quotidiano Libero Gusto di Libero. Curatrice del vino e il mondo delle birre sul magazine Free-Press più letto in Italia La Freccia. Columnist sul magazine Natural Style di Cairo Editore parlando del mondo dei vini “Green”. Settimanali: Rubrica su FMagazine in abbinamento alle ricette della settimana Rubrica su Diva e Donna con etichette e personaggi. Mondo Libri: Primo libro con la con la maestra di Cucina della Prova del Cuoco Palma D’Onofrio dal titolo SOS Cucina edito da Sonzogno, dove abbino i vini alle sue pratiche e gustose ricette. Secondo libro Una Sommelier per Amica (Sonzogno), dove in maniera pratica si introduce il lettore a cavarsela nel mondo del vino. Terzo libro con Cairo Editore e’ stato una collaborazione con quel meraviglioso personaggio di Alessandro Fullin dal titolo: “Pomodori sull’Orlo di una Crisi di Nervi. La vera cucina Gay Italiana” cambiando il linguaggio del vino, ma mai il suo significato. Nel frattempo una piccola collaborazione con un editore indipendente parlando di vini “green” con la chef Gluten Free Simona Ranieri dal titolo Feste Gluten Free. Quarto Libro “Vino Rosso Tacco 12″ Cairo Editore e’ il primo romanzo dallo stile narrativo Chick Lit con sfondo il vino. Con l’amicizia della giornalista Manuela Porta parlo di vino nel loro manuale dal titolo “ Le 3 erre in Cucina”. read more read less

5 years ago #alice, #birre, #conduttrice, #curatrice, #estate, #fair, #la7, #libro, #mattina, #operatore, #rubrica, #sky, #sommelier, #televisione, #tg5, #tv, #uno, #vanity, #vino, #wine