Settings
Light Theme
Dark Theme

S1E4. Minimalismo digitale: meno tecnologia, più tempo per te

S1E4. Minimalismo digitale: meno tecnologia, più tempo per te
May 4, 2017 · 19m 44s

Dare importanza alle cose che meritano veramente: è questo il significato profondo della parola minimalismo, uno stile di vita che aiuta a fare chiarezza nel lavoro e nella vita. "Meno...

show more
Dare importanza alle cose che meritano veramente: è questo il significato profondo della parola minimalismo, uno stile di vita che aiuta a fare chiarezza nel lavoro e nella vita.
"Meno è meglio" si sposa bene con il design, con 'ambientalismo e anche con il rapporto che abbiamo con la tecnologia. Con una sola eccezione, che è data da un altro concetto-chiave, diventato per me quasi un mantra: un dispositivo, una funzione.
Concentrare tutte le attività in un solo smartphone ci espone inesorabilmente a essere distratti: meglio, dunque, usare un device che faccia solo una cosa. Un esempio? Un lettore di e-book: ti fa immergere nella lettura senza che nessuno ti disturbi.
Togliere il superfluo è un esercizio che andrebbe praticato costantemente, appena senti che stai ricominciando ad accumulare oltre i tuoi limiti reali. Fare spazio nel tuo disco rigido, ad esempio, consente di liberarti di tutto ciò di cui non hai bisogno e di dedicare tempo e attenzione a ciò che per te conta e ha più valore.
show less
Comments
Stefano Cazzaro

Stefano Cazzaro

6 years ago

Finalmente ho trovato un podcast interessante! Quando arriveranno le prossime puntate?
Piano P

Piano P

6 years ago

È così, Luca. Ci fermiamo per lavorare alle prossime quattro e per cercare di rendere economicamente sostenibile tutto il progetto. A questo proposito, se hai suggerimenti da darci, li ascoltiamo volentieri. Grazie.
Information
Author Piano P
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search