00:00
02:00
Al Castagno dei Cento Cavalli di Sant’Alfio, in provincia di Catania, oggi Monumento riconosciuto dall’UNESCO, ci andavo quando ero piccolo con amici e parenti. Era un luogo magico, maestoso e ricco di miti. Ricordo perfettamente quanto fosse divertente giocare intorno e sotto un “albero” così grande.
Molti anni dopo fu recintato e protetto da infinite sbarre, necessarie a proteggerlo, disciplinando gli ingressi, ma che lasciavano fuori tutti. Forse è giusto, ma chissà cosa ne pensa quel monumento di essere stato chiuso dietro le sbarre?
Bhè, ovunque tu sia in questo momento, dovresti trovarti lì per capire che cosa intendo e per capire cosa significa “essere rinchiusi”, magari passandoci pure qualche ora, in piena solitudine, dietro le sbarre, con tutto quello spazio, comunque ben delineato. Ed è così che creiamo la nostra zona di comfort, abituandoci ad enormi spazi senza renderci conto che comunque sono ben delimitati da qualche parte. E magari continuiamo ad inventare storie che diventano muri, e inferriate che saranno le nostre giustificazioni nella vita per non fare e/o non agire. Così uno spazio delimitato diventa un salotto perfettamente ripulito, comodo, ben presentato e accogliente.
Sai cosa succede quando uno spazio “chiuso” diventa “aperto”? Il miracolo.
Fuori da quel recinto c’è qualunque cosa tu non abbia pensato, immaginato, ipotizzato. E fuori da quel confine ti rendi conto che qualunque cosa è possibile. Ti serve soltanto il coraggio di scavalcare e la forza per atterrare dall’altra parte; una volta fatto il salto avviene la magia. Pensaci.


INFO E CONSULENZA
Rosario Salanitri
Business Strategist & Problem Solver
rosariosalanitri@gmail.com
MOBILE: +39 3313509095


RICEVO SU CATANIA, MESSINA, SIRACUSA.
Altre città da concordare
Al Castagno dei Cento Cavalli di Sant’Alfio, in provincia di Catania, oggi Monumento riconosciuto dall’UNESCO, ci andavo quando ero piccolo con amici e parenti. Era un luogo magico, maestoso e ricco di miti. Ricordo perfettamente quanto fosse divertente giocare intorno e sotto un “albero” così grande. Molti anni dopo fu recintato e protetto da infinite sbarre, necessarie a proteggerlo, disciplinando gli ingressi, ma che lasciavano fuori tutti. Forse è giusto, ma chissà cosa ne pensa quel monumento di essere stato chiuso dietro le sbarre? Bhè, ovunque tu sia in questo momento, dovresti trovarti lì per capire che cosa intendo e per capire cosa significa “essere rinchiusi”, magari passandoci pure qualche ora, in piena solitudine, dietro le sbarre, con tutto quello spazio, comunque ben delineato. Ed è così che creiamo la nostra zona di comfort, abituandoci ad enormi spazi senza renderci conto che comunque sono ben delimitati da qualche parte. E magari continuiamo ad inventare storie che diventano muri, e inferriate che saranno le nostre giustificazioni nella vita per non fare e/o non agire. Così uno spazio delimitato diventa un salotto perfettamente ripulito, comodo, ben presentato e accogliente. Sai cosa succede quando uno spazio “chiuso” diventa “aperto”? Il miracolo. Fuori da quel recinto c’è qualunque cosa tu non abbia pensato, immaginato, ipotizzato. E fuori da quel confine ti rendi conto che qualunque cosa è possibile. Ti serve soltanto il coraggio di scavalcare e la forza per atterrare dall’altra parte; una volta fatto il salto avviene la magia. Pensaci. INFO E CONSULENZA Rosario Salanitri Business Strategist & Problem Solver rosariosalanitri@gmail.com MOBILE: +39 3313509095 RICEVO SU CATANIA, MESSINA, SIRACUSA. Altre città da concordare read more read less

7 years ago #aperitivo, #creativita, #impresa, #manager, #minkazzotour, #pubblicità