00:00
06:30
Siamo andati nella lontana Nuova Zelanda questa settimana con il viaggio fra i Salernitani nel mondo. Ospite del nostro Pino D’Elia, mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 13, un pianista salernitano che è molto apprezzato avendo vinto numerosi e prestigiosi premi. E’ una vera eccellenza mondiale nel suo campo. Stiamo parlando di Flavio Villani, originario di Nocera Superiore.
E’ un pianista atipico perché dopo la laurea in Informatica conseguita con 110 e lode all’Università di Salerno, ha scelto di dare un senso alla sua grande passione diplomandosi in pianoforte con il Maestro Matteo Napoli al Conservatorio "G.Martucci" di Salerno nel 2007.
Prima di approdare ad Auckland in Nuova Zelanda ha vissuto qualche anno a Barcellona. A Radio Alfa ci ha raccontato la entusiasmante storia.
Siamo andati nella lontana Nuova Zelanda questa settimana con il viaggio fra i Salernitani nel mondo. Ospite del nostro Pino D’Elia, mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 13, un pianista salernitano che è molto apprezzato avendo vinto numerosi e prestigiosi premi. E’ una vera eccellenza mondiale nel suo campo. Stiamo parlando di Flavio Villani, originario di Nocera Superiore. E’ un pianista atipico perché dopo la laurea in Informatica conseguita con 110 e lode all’Università di Salerno, ha scelto di dare un senso alla sua grande passione diplomandosi in pianoforte con il Maestro Matteo Napoli al Conservatorio "G.Martucci" di Salerno nel 2007. Prima di approdare ad Auckland in Nuova Zelanda ha vissuto qualche anno a Barcellona. A Radio Alfa ci ha raccontato la entusiasmante storia. read more read less

6 years ago #flavio villani, #nocera superiore, #nuova zelanda, #radio alfa, #salernitani nel mondo