Settings
Light Theme
Dark Theme

Parole che allungano la vita - Ivano Dionigi

Parole che allungano la vita - Ivano Dionigi
Sep 22, 2020 · 41m 17s

L'ospite di questo episodio è Ivano Dionigi che è filologo e latinista, presidente della Pontificia accademia di latinità e direttore del Centro studi “La permanenza del classico” dell'Università di Bologna,...

show more
L'ospite di questo episodio è Ivano Dionigi che è filologo e latinista, presidente della Pontificia accademia di latinità e direttore del Centro studi “La permanenza del classico” dell'Università di Bologna, di cui è stato Magnifico Rettore dal 2009 al 2015.
In questa intervista parleremo del suo ultimo libro che s'intitola “Parole che allungano la vita. Pensieri per il nostro tempo” pubblicato da Raffaello Cortina Editore. Un libro che compie un viaggio in più tappe, tra passato e presente, tra antichi e moderni. Parole e pensieri sulla nostra identità e sul nostro futuro che invitano a riflettere, voci che arrivano da lontano; sono quelle di Virgilio e Lucrezio, Seneca e Agostino, e ancora Platone e il Nuovo Testamento da riscoprire in questo tempo di incertezza e solitudine per capire che cosa ci accade intorno.

Per saperne di più visita il sito:
www.periscritto.it

Vuoi contattarmi? Scrivi a:
marzia.tomasin@periscritto.it
show less
Information
Author MARZIA TOMASIN
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search