00:00
63:27
Eccoci finalmente giunti alla fine di questa seconda stagione e di questo lungo viaggio verso la luna.
Quella notte, cinquant'anni fa, l'uomo ne iniziava uno nuovo, straordinario e immenso, il culmine di un'epoca di drammi ma anche di speranza e di grandezza, e che ha segnato per sempre ambizioni e immaginario di chi è venuto dopo.
Ad accompagnarci sul suolo lunare, Luigi Pizzimenti, Giornalista e Storico del Programma Apollo, Presidente dell'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica ADAA (e tanto altro) e Paolo Attivissimo, grande esperto di missioni lunari e lunacomplottismo.
E il finale più grande di tutti arriva poi a sorpresa, da uno di coloro che fu testimone e voce di quella straordinaria impresa, che per tutti i cicappini è una figura di riferimento indispensabile: Piero Angela saluta i nostri ascoltatori.

Arrivederci alla prossima stagione!
Eccoci finalmente giunti alla fine di questa seconda stagione e di questo lungo viaggio verso la luna. Quella notte, cinquant'anni fa, l'uomo ne iniziava uno nuovo, straordinario e immenso, il culmine di un'epoca di drammi ma anche di speranza e di grandezza, e che ha segnato per sempre ambizioni e immaginario di chi è venuto dopo. Ad accompagnarci sul suolo lunare, Luigi Pizzimenti, Giornalista e Storico del Programma Apollo, Presidente dell'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica ADAA (e tanto altro) e Paolo Attivissimo, grande esperto di missioni lunari e lunacomplottismo. E il finale più grande di tutti arriva poi a sorpresa, da uno di coloro che fu testimone e voce di quella straordinaria impresa, che per tutti i cicappini è una figura di riferimento indispensabile: Piero Angela saluta i nostri ascoltatori. Arrivederci alla prossima stagione! read more read less

4 years ago #angela, #apollo, #apollo11, #attivissimo, #buzzaldrin, #complotti, #debunking, #esplorazione, #luigipizzimenti, #luna, #michaelcollins, #moon, #neilarmstrong, #paoloattivissimo, #pieroangela, #pizzimenti, #saturn5, #saturnv, #scienza, #spazio